mercoledì 25 agosto 2010

Retrocomputing per amplificare le tue iniziative

L’Associazione Retrocomputing vuole essere l’amplificatore delle iniziative dei singoli ruppi, associazioni di appassionati del Retrocomputing.
Vuole essere il collante e diffusore delle diverse iniziative, lasciando a ciascuno la massima autonomia ma creando delle occasioni incontro e discussione.
Favorisce la partecipazione a fiere e altre manifestazioni, crea l’occasione di incontro e di scambio nella massima trasparenza etica.,
Il Retrocomputing in Italia risente di una certa limitazione, spesso è associato solo a fiere e sagre, vogliamo dare dignità a questa che è anche una disciplina, organizzando occasione di apprendimento e diffusione.
Promuoveremo azioni didattiche nelle scuole di tutta Italia attraverso i nostri associati, mettendo loro a disposizione del materiale tecnicamente e storicamente ineccepibile realizzato con il contributo dei migliori specialisti del settore.
I RetroCamp sono le occasioni nelle quali l’associazione discute e sviluppa i progetti, crea conoscenza e valore aggiunto alle relazioni.
Si tratta di interventi (della durata massima di 15 minuti) nei quali si presentano slide e video, pezzi di collezioni, ecc.
Ci sarà anche sempre uno spazio dedicato alle esposizioni dei pezzi più interessanti.

Il prossimo RetroCamp è previsto il 24 Ottobre a Conegliano (TV)

È stato richiesto di organizzare la sera prima (23 Ottobre) una cena di approfondimento per chi vuole diventare coordinatore delle varie aree e per i coordinatori regionali. Se vuoi partecipare alla cena clicca qui, ti manderemo tutte le informazioni.

Per aderire all’Associazione Retrocomputing clicca qui.